top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreEnrico Schettino

Street Food in Japan

Aggiornamento: 12 mag 2019



Lo street food è un’arte tutta giapponese. Troverete di tutto in strada. Lasciatevi prendere da ciò che più vi attira: dai polipetti con il tamago (frittatina) all’interno, ai frutti di mare (a vostro rischio e pericolo), ai simpatici Takoyaki. Sono delle palline stile paste cresciuta, con dentro il tako (polpo), fatte con uovo e coperte di tante salse. Il migliore è ad Odaiba, dove c’e un piccolo “museo” dei takoyaki.

Potrebbe tornarvi utile passare verso le 19.00 nelle stazioni: ogni sera arrivano i saldi del cibo!

Sconto di 200/400 yen per gli ultimi bento box, onigiri o sushi prima della chiusura. 

Ricordate che molto spesso i ristoranti chiudono alle 21!!!

I dolci, diciamoci la verità, non sono il piatto forte dei nipponici o, almeno, in confronto ai nostri, non possono competere. Per questo motivo, nei punti Giappo, sono presenti sia dolci tipici giapponesi, sia dolci nostrani, sia dolci che sono un mix fusion tra le due tradizioni.

I gelati sono esteticamente bellissimi, ma nulla a che vedere con quelli italiani.

Per chi, invece, volesse assaporare  i gusti americani,  in ogni città giapponese ci sono molti dei più famosi fast food del mondo: Mc Donalds', Starbucks, KFC, First Kitchen, Excelsior Cafe, Wendy's, Mos Burger, Freshess Burger, Mister Donut etc, ma e' davvero un sacrilegio fare questa scelta.





78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Shirataki Noodles alla colatura di alici di Cetara

Shirataki 200 gr Colatura di alici 3 cucchiai Olio di oliva 5 cucchiai Pistacchi 20 gr Aglio 1/2 spicchi Prezzemolo Qb Wasabi Qb Limone Qb Pepe Qb Una ricetta speciale che coniuga la leggerezza degli

bottom of page