Cerca
  • Enrico Schettino

La top 10 delle cose da fare a Tokyo


1) mangiare, tutto e ovunque, nulla e nessuno vi deluderà, soprattutto il sushi.

Il migliore e' al mercato di tsukiji, e merita vedere anche il mercato. Non andate al nuovo mercato.

È un’operazione commerciale per turisti. Anche l’asta dei tonni, che potete visitare alle 5 del mattino, lascia l’amaro in bocca. Un tempo sentivo le grida dei venditori tra l’odore del pesce. Ora puoi solo guardare dall’alto cosa accade da lontano.

2) vedere odaiba, dalla spiggia, alla statua della liberta, fino al suo panorama notturno futuristico. Non perdete la mostra digital art al Mori Building, davvero sbrilluccicante! Prenotate il biglietto on line ed andate la mattina alle 9.30 se volete evitar file

3) salire su a rappongi, vedere la città dalla city view, gustando un buon gelato al bar, apprezzare  la "torre eiffel"(Tokyo tower), al cui interno si puo anche salire, ma non offre nulla di spettacolare, ad eccezione, quando ci sono, di poter bere un Caffe ascoltando la musica jazz dal vivo. Li accanto c'è anche la mostra con i tanti progetti ingegneristico e futuristici su città costruite sull'acqua o come alberi.

4) visitare Asakusa, i suoi templi e l'atmosfera intorno

5) andare di sera a shibuya e vedere migliaia di persone che si incontrano nell' incrocio principale: vi consiglio di salire al primo piano di starbucks  e godervi la scena appena scatta il semaforo. In zona ci sono anche i love hotel, ma da fuori si vede ben poco.

6) andare al parco yoyogi la domenica e vedere gli show degli artisti di strada, rilassandovi nel verde. Anche i cani sono particolari. E poi ci sono giapponesi che vivono ancora nel mito di Elvis.

7) vedere la torre eiffel di Tokyo. Basta anche dall esterno, perché all interno non c'è gran che.

8) disneyworld e zoo a seconda del tempo a disposizione: vedere un panda e' un esperienza unica, anche se c’e Una discreta fila da fare.

Il parco Disney e' sempre stupendo: certamente migliore di eurodisney, ma non e' al livello di quello di orlando (anche se i migliori al mondo, restano a mio giudizio gli universal studios).

9) giro in battello lungo il fiume (consigliabile di sera).

10) centri commerciali: sono ovunque, giganti, strapieni di tutto, dai manga, all'elettronica. Il Sony building non è nulla di particolare. Il donchishotte ha gadget di tutti i tipi.

Il più economico è il Daiso, dove trovi tutto a 100 yen.

0 visualizzazioni

© ENRICO SCHETTINO - Homemade